Trattamento antiossido per telefoni caduti in acqua

La caduta in acqua e il contatto con liquidi di vario genere, insieme alla rottura dello schermo o touch screen, problemi alla batteria o all'alimentazione, rientrano tra i danneggiamenti più comuni in ambito di assistenza tecnica sulla telefonia.Ogni giorno, molti smartphone sono soggetti ad ossidazione su parti differenti della struttura hardware.

Come si ossida uno smartphone?

A chi non è mai capitato di parlare al cellulare sotto la pioggia o di lasciare il cellulare appoggiato sul tavolo in giardino in un'umida sera d'estate?

Queste situazioni, così come la caduta in acqua dello smartphone determinano spesso l'ossidazione del dispositivo. Questo fa si che il telefono danneggiato abbia problemi di malfunzionamento o smetta del tutto di funzionare con il conseguente rischio di perdere tutti i dati inseriti all'interno (fotografie, contatti, ecc..)

Come comportarsi se il nostro smartphone è entrato in contatto con liquidi o acqua?

E' molto importante cercare di non accendere lo smartphone ma possiamo dire fondamentale non alimentarlo con caricabatterie; queste piccole attenzioni possono salvare il nostro dispositivo!

Il trattamento antiossido

Sicuramente il metodo più efficace in queste situazioni è il trattamento antiossido che permetterà, attraverso l 'aiuto di alcuni strumenti specifici, di eliminare tutte le tracce di ossido presenti nella pcb.

Per questa tecnica è necessario avere a disposizione una vasca ad ultrasuoni in acciaio inox e del liquido detergente specifico.

A seconda del livello di ossidazione del dispositivo è necessario immergere  lo smartphone nel liquido e selezionare tempi e temperatura in base alle condizioni del caso trattato.

Al termine del trattamento è necessaria una pulizia ben accurata della mother board; questo consentirà l'eliminazione di tutte le impurità e del liquido detergente in eccesso.

In molti casi è sufficiente questa semplice procedura per far tornare in vita il nostro smartphone; in altri casi è necessario uno studio approfondito sullo stato di operatività di tutti i componenti posizionati sulla scheda madre; in questo modo si andranno a sostituire le parti danneggiate che non permettono il corretto funzionamento del cellulare.

Il trattamento antiossido ha sempre un risultato assicurato?

Purtroppo non sempre è possibile recuperare il dispositivo, poiché il liquido potrebbe aver causato danni irreversibili principalmente se entra a contatto con acqua marina o liquidi particolari quali olio, colla, etc.

Volendo stimare una percentuale di successo per il trattamento antiossido possiamo affermare che il 60% degli smartphone torna in funzione dopo aver effettuato le operazioni tecniche sopra descritte e che la maggior parte deitelefoni non recuperati spesso sono quelli entrati in contatto con acqua marina.

Il sale contenuto nell'acqua è corrosivo e può provocare delle microabrasioni su componenti e contatti elettrici del dispositivo; ciò determina l'irrecuperabilità del dispositivo e dunque dei dati.

Come funziona la tecnologia Chip Recovery

La tecnologia di Chip Recovery prevede il disassemblaggio completo dello smarpthone danneggiato, la rimozione dei microchip di memoria e l’ acquisizione delle informazioni con l’esclusivo sistema Chip Recovery Extractor.
Il sistema di estrazione dei dati consente la creazione nativa di immagini forensi per investigazioni digitali e per analisi di dati approfondite.

Continua

Chip Recovery

Acquista il pacchetto Chip Recovery a sole 149 EURO per il recupero dei dati dal tuo smartphone rotto e ricevi i dati immediatamente a casa tua su pen drive USB.Il pacchetto Chip Recovery comprende ritiro del telefono danneggiato, recupero dei dati, riconsegna su pen drive USB.
Tutto compreso.

Dettagli Acquista

Chip Recovery Plus

Chip Recovery Plus è la soluzione professionale di Chip Recovery.
La memoria dello smartphone rotto verrâ trasferita in formato immagine forense per indagini ed analisi approfondite che potrai perfezionare autonomamente con i tuoi software di recupero dei dati o consegnare ad uno specialista forense di tua fiducia.

Dettagli Acquista

Domande e risposte frequenti sul servizio Chip Recovery
Domande e risposte frequenti sul servizio di recupero dati professionale Chip Recovery

Chip Recovery Recupero Dati Smartphone Danneggiati
Chip Recovery è un innovativo servizio di recupero dati da smartphone danneggiati basato sulla tecnologia chip-off

Casi risolti con la tecnologia Chip Recovery
Presentazione di alcuni casi risolti con la tecnologia chip recovery, il sistema più avanzato al mondo per il recupero dei dati da smarphone danneggiati

Chip Recovery Recupero Dati Smartphone Danneggiati
Chip Recovery è un innovativo servizio di recupero dati da smartphone danneggiati basato sulla tecnologia chip-off

Quali telefoni possono essere recuperati con Chip Recovery ?

La tecnologia chip recovery consente un accesso efficace alle memorie di qualsiasi smartphone con sistema operativo android o windows phone.E’ possibile recuperare dati da memorie di dispositivi molto datati a condizione che la tipologia di memoria non sia proprietaria.
Siamo in grado di recuperare qualsiasi smartphone anche di produzione cinese oltre quelli messi in commercio dai maggiori produttori come Samsung,Huawei,HTC,SONY,LG Electronics,Motorola,NGM,Nokia,Panasonic,Philips,Sagem, Wiko,Xiaomi,Xtouch,ZTE.

Nella maggior parte dei casi la riparazione non è la scelta migliore

Se il Vostro Smartphone avesse un danno diverso dalla semplice rottura del display o da malfunzionamenti di alimentazione, la riparazione spesso può essere molto costosa e superare il valore dello smartphone stesso, oltre il fatto che nel tempo gli smartphone rallentano notevolmente, a causa del degrado delle memorie interne.
E’ importante sapere inoltre che consegnare il Vostro smarphone alla assistenza ufficiale significa perdere tutti i dati contenuti, dalle fotografie alla rubrica sino ai messaggi.
Chip Recovery vi restituirá i Vostri dati in sole 48 ore e potrete cambiare smarpthone scegliendone uno di nuova generazione senza pensieri e senza alcuna attesa.

Continua

Tecnologia definitiva per il recupero dei dati da smartphone danneggiati

La tecnologia chip recovery può consente di recuperare integralmente tutti i dati da qualsiasi smarphone danneggiato severamente, che non sia riparabile, che abbia la motherboard danneggiata, che sia caduto in acqua di mare o dolce o che sia stato invaso da qualsiasi altro liquido.

Continua